sabato 25 ottobre 2014

Tutorial per creare una card in a box per Natale - Card in a box step by step tutorial

In questo post vi spiego come creare in modo semplice e facile una card in a box per Natale. Chiaramente potete usare le stesse istruzioni per creare una card in a box per altre occasioni.

Il bello di questi biglietti è che sono tridimensionali e hanno "l'effetto wow" quando vengono aperti...e poi si piegano, si infilano in una busta e si possono comodamente spedire. 

Questo stesso tutorial è stato pubblicato sul blog di Bellacrafts, di cui sono diventata guest blogger. 

Vi consiglio di andare sul sito di Bella Crafts: offrono tantissime idee e tutorial per tutti i tipi di hobbies e pubblicano anche una bellissima rivista ogni 3 mesi, che potete scaricare sul pc gratuitamente.

Qui il link al sito: http://bellacraftsquarterly.com/ 

In this post I show how to create in an easy and simple way a card in box for Christmas. You can use the same instructions to create cards in abox for any other occasion. 

I love these kind of cards because they are 3D cards and in the same time they have that "wow factor" once they will be open...then they become flat and you can put them in an envelope.

This tutorial has been published on the Bella Crafts Blog; I'm one of their guest bloggers.

I recommend you the Bella Crafts website, because on their website you can find a lot of useful craft ideas and tutorials plus an amazing magazine that is free to download, plenty of awesome ideas!

Here's the link to the website: http://bellacraftsquarterly.com/



Prendete un foglio A4 del colore che preferite. Su entrambe le parti orizzontali del foglio fate un segno a 7 cm, 14 cm, 21 cm, 28 cm e lasciate 2 cm alla fine. Su entrambe le parti verticali del foglio fate un segno a 8 cm e a 15 cm.

Take an A4 sheet, the color you prefer, and score at 7 cm, 14 cm, 21 cm, 28 cm horizontally and
leave 2 cm at the end, then score at 8 cm and 15 cm vertically.



Con la pieghetta d'osso passate le righe che avete così creato e poi piegate il foglio seguendo le scanalature che avete fatto. Il risultato deve essere come nella foto. Tagliate con le forbici le pieghe superiori e tagliate via la parte superiore dei 2 cm finali.

Fold the paper along the lines and with the scissors cut the lines as shown in the photo. 
Cut the upper part of the 2 cm of the paper.





Prendete della carta colorata che utilizzerete per decorare l'esterno e l'interno del biglietto/scatola.
Tagliate 3 rettangoli che attaccherete sulla parte inferiore del biglietto e tagliate 4 quadrati che attaccherete sulla parte superiore del biglietto. Poi incollate la striscia di carta di 2 cm alla fine del biglietto/scatola ed ecco che avrete la vostra scatola!


Take the paper you have chosen to cover the card, cutting 3 rectangles for the lower part of the card and 4 squares for the upper part. Leave blank the 2 cm end part of the paper, we will use it to close the card and to create the box. When you have finished of gluing the pieces of paper, glue the 2 cm to the end of the card. Now you have the box!


Ora prendete una striscia di carta dello stesso colore della base del biglietto e tagliate 2 rettangoli di 9 cm di lunghezza ciascuno e di 2 cm di altezza. Piegate le 2 estremità di ciascun rettangolo, 1 cm ciascuno. Il rettangolo così avrà la stessa misura della scatola: 7 cm


Using some background paper, cut 2 rectangles of 9 cm length and 2 cm height. Score and fold at 1 
cm at the beginning and at the end of every rectangle.





Incollate i 3 rettangoli di carta all'interno del biglietto/scatola, come da foto. Procedete ad abbellire i lati interni della scatola con decori a piacere

We will glue these 2 rectangles on the inside of the box card. Now you can decorate the inside of the card with some embellishments and toppers




Ora incollate sul lato rimasto vuoto un lungo rettangolo di carta bianca. Qui è dove verrà scritto il vostro messaggio

On the back of the card glue a rectangle of white paper, you will use it to write a personal message






Per finire, incollate anche su 2 rettangoli interni qualche abbellimento. Il biglietto è finito!

To finish the card, put other embellishments around and on the 2 rectangles and you are done, your card is ready!





Se qualcosa non è chiaro e avete delle domande, scrivetemi liberamente, sarò felice di aiutarvi.

Se realizzate una card in a box seguendo le mie istruzioni, per favore inviatemi una foto della vostra creazione, sarò molto contenta di vederla. Grazie!


If you have any question or if some steps are not clear, pls feel free of contacting me., I will be happy of helping you.

If you create a card in a box folloqing my tutorial, pls email me a photo of your creation, I will be happy of seeing it. Thank you very much





  

Nessun commento:

Posta un commento